Eventi a Bergamo

Lo senti il ritmo? Bergamo Jazz Festival 2017

A Bergamo dal 19 al 26 marzo 2017

La voglia di musica torna ad animare la città di Bergamo con uno dei più famosi festival musicali italiani, 30 gli eventi in programma e oltre 100 gli artisti coinvolti.

Il festival vanta una lunga storia alle spalle, da quando iniziò nel 1969 furono moltissimi i grandi nomi del jazz che calcarono il palco del Teatro Donizetti, avvicinando la città a questa cultura musicale.

jazzista-bergamo jazz festival- scendiesali blog

Bergamo Film Meeting ha inaugurato ieri, domenica 19 marzo, l’inizio di Bergamo Jazz Festival presso l’Auditorium di Piazza della Libertà.
Per la seconda volta, la direzione artistica è stata affidata al musicista americano Dave Douglas, che conferisce un perfetto sapore internazionale al festival. Il 2017 porta con sé anche grandi novità, la musica jazz incontra vari scenari bergamaschi.

Si prevedono serate davvero ricche di emozioni, con esibizioni a tutte le ore nei luoghi simbolo di Bergamo e una memorabile parade lungo la Corsarola di Città Alta.

sassofono-bergamo jazz festival- scendiesali blog

Jazz al Donizetti e Jazz in città

Bergamo Jazz Festival sarà presente al Teatro Donizetti – sede storica della manifestazione –  al Teatro Sociale di Città Alta e all’Auditorium di Piazza della Libertà, ma non solo. Quest’anno saranno protagonisti anche dei luoghi storici, simboli di Bergamo, come l’Accademia Carrara e la biblioteca Angelo Mai in Piazza Vecchia.

Tra i tanti musicisti che si esibiranno, vorrei citarne alcuni: il duo Bill Frisell e Kenny Wollesen, William Parker Organ QuartetMelissa Aldana e Evan Parker.

Scintille di Jazz – Jazz nei locali di Bergamo

Le note jazz si diffonderanno creando un’atmosfera unica, anche in alcuni dei più noti locali della città: Balzer, il Chiostro di Santa Marta, l’Ex Monastero del Carmine, The Tucans Pub e il Caffè della Funicolare. I protagonisti saranno i musicisti della categoria “Scintille in Jazz”, che raduna tutti i giovani talenti selezionati da Tino Tracanna.

chitarra-bergamo jazz festival- scendiesali blog

Il programma completo lo trovate sul sito del Teatro Donizetti e potete seguire l’evento anche sulla pagina Facebook di Bergamo Jazz.

Bergamo a ritmo di musica è ancora più straordinaria!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...