Eventi a Bergamo

Un weekend sensazionale a Bergamo e Provincia

Questo weekend si prospetta davvero ricco di eventi interessanti nella città di Bergamo e in Provincia, il miglior modo per salutare Aprile e accogliere a braccia aperte il mese di Maggio (avvicinandoci sempre più all’estate!!).

Eventi per tutti i gusti

Bergamo centro

Tra i tanti eventi che animeranno Bergamo, vi ricordo che saranno gli ultimi giorni per scovare il libro dei vostri sogni, curiosare tra le novità ed assistere alle conferenze e ai laboratori organizzati da Fiera dei Librai.

La manifestazione, iniziata il 15 aprile che si concluderà l’1 Maggio sul Sentierone di Bergamo, ha visto protagonisti tantissimi autori, tra i quali anche Roberto Saviano. Una libreria a cielo aperto!

Per conoscere il programma di questi ultimi giorni, clicca qui.

book-2224934_1280

Bergamo Alta

In Città Alta ritorna l’attesissimo evento di Soap Box Rally!

La più antica corsa di macchine di legno del mondo, è giunta alla sua 45esima edizione e avrà inizio domenica 30 aprile alle 14.30.

Il circuito delle Mura regala sempre discese spettacolari e migliaia di spettatori, ammirati dalle prestazioni di queste “macchinine artigianali” che sfrecceranno a tutta velocità superando diversi ostacoli. Si parte da Colle Aperto e si taglia il traguardo in zona Sant’Agostino, tra schiuma, pozzanghere, dossi e dune di sabbia, la sfida sarà intensa e ricca di suspense. Da non perdere!

bergamo-1427562_1920.jpg

Costa di Mezzate

Spostandosi di qualche chilometro da Bergamo, a circa mezz’ora di auto, vi consiglio di fermarvi a Costa di Mezzate.

Questo incantevole Borgo Storico è ricco di fascino e durante questo weekend, ospiterà il Festival Internazionale D’Arte di Strada “Magie al Borgo”, giunto alla sua 17esima edizione.

Artisti italiani e internazionali vi stupiranno e divertiranno con performance di ogni genere, dall’acrobatica aerea al funambolismo, dal teatro urbano al nuovo circo, dalla giocoleria alla danza contemporanea, dalla manipolazione di oggetti alle marionette, dall’acrobatica mano a mano alla musica di strada e molto altro. Lasciatevi trasportare dalla magia!

Per conoscere il programma completo di “Magie al Borgo”, clicca qui.

giocoliere-magie al borgo.jpeg

Ora non mi resta che augurarvi un fantastico weekend!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...